AVVISO IMPORTANTE

1 tirocinio di 250 ore per Master di I livello in Neuropsichiatria Infantile da svolgere presso il NPIA con tutor il dott.ssa Marielena Lafortezza
  • Accreditato da

Presentazione

Codice identificativo univoco

XX.YY.ZZ.NN.PAF.AA

                    Analisi del Bisogno di Cambiamento

Dott.ssa Valeria Donvito

Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza

GAP individuato: 

Conoscenze solo teoriche sulla materia

IDEA progettuale proposta:

CIl tirocinio si propone di trasmettere competenze di valutazione, diagnosi e prognosi dei pazienti in età evolutiva con disturbi del neurosviluppo

 

Obiettivi e misurazioni

 

Il tirocinio si propone di trasmettere competenze di valutazione, diagnosi e prognosi dei pazienti in età evolutiva con disturbi del neurosviluppo
 

 

 

      Obiettivi e misurazioni del Cambiamento 

Al termine del corso il discente sarà in grado di......

CONOSCENZE

Contribuire nel team riabilitativo alla valutazione, alla diagnosi e alla prognosi di pazienti in età evolutiva con disturbi del neurosviluppo - Collaborare alla definizione del programma e del progetto riabilitativo - implementare strategie e training per ottenere l’outcome migliore

Sistema di misurazione  e valutazione  del cambiamento

STRUMENTO

 Idoneitàtest di valutazione con scala likert di conoscenza della struttura organizzativa

PROCEDURA

 Al termine

TEMPISTICA

a metà periodo di tutoraggio

CRITERIO

90 % del test di risposta positiva

  Acquisizione di abilità nell’ambito della valutazione e dell’intervento riabilitativo nei disordini del neurosviluppo
ABILITA’

         Sistema di misurazione  e valutazione del cambiamento

STRUMENTO

Al termine delle ore 

 

PROCEDURA

Al termine delle ore

TEMPISTICA

 

CRITERIO

 Idoneità

 

PERFORMANCE

INDIVIDUALE

Scrivere l'obiettivo

STRUMENTO

Come verrà utilizzato

PROCEDURA

Quando viene utilizzato lo strumento

TEMPISTICA 

DURANTE IL TIROCINIO

CRITERIO

80%

 

 

                     Programma, Metodi, Articolazione

 

Partecipazione a colloqui di raccolta anamnestica
Partecipazione a programmazione e progettazione intervento riabilitativo .

METODI

Affiancamento al tutor durante le attività

 

ARTICOLAZIONE

Affiancamento al tutor durante le attività
Partecipazione a riunioni del team riabilitativo