Codice identificativo univoco
5.1. 0.5 extra PAF.2022
Analisi del Bisogno di Cambiamento |
condotta da: |
DSM-NPIA |
Analisi del Bisogno di Cambiamento |
condotta da: |
DSM-NPIA |
Sempre più sono gli utenti che accedono ai servizi per la valutazione delle competenze scolastiche o le richieste della scuola per supportare gli alunni con Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA). Dunque l'obiettivo del corso è quello di far conoscere ai partecipanti in modo approfondito le evidenze scientifiche alla base delle raccomandazioni contenute nelle nuove linee guida sui DSA, soffermandosi mediante lezioni frontali su argomenti cruciali per la pratica clinica, ossia gli indici predittivi, le procedure e criteri diagnostici, le evidenze sull'efficacia degli interventi abilitativi. |
Obiettivo |
|
Conoscenza e utilizzo di nuove raccomandazioni e protocolli per la gestione diagnostica e riabilitativa del Disturbo Specifico dell'Apprendimento |
|
Sistema di misurazione e valutazione del cambiamento |
|
STRUMENTO |
Questionario Ecm |
CRITERIO |
75% delle risposte esatte 90% della presenza |
|
|
Metodi |
lezioni frontali tavola rotonda |
Articolazione |
Sala Convegni DSM - Taranto Destinato ai dipendenti della: Neuropsichiatria Infantile e Psicologia Clinica |
2 - Linee guida - protocolli - procedure